SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

Ultima modifica 26 giugno 2023

Che cos'è

Lo Sportello Unico, destinato a modificare le relazioni fra i soggetti pubblici e gli operatori economici, si pone come referente unico dell’utenza intenzionata a realizzare, ampliare, trasferire, ristrutturare impianti produttivi ed economici.

Cosa offre

Unicità del provvedimento amministrativo
Il Responsabile dello Sportello Unico cura l’intero iter della pratica, dalla presentazione dell’istanza al rilascio dell’autorizzazione, attraverso l’acquisizione di autorizzazioni, pareri e nulla-osta di competenza di uffici interni ed enti esterni.
(ASL-Vigili del Fuoco-Regione-Provincia ecc.).

Tempi Certi

L’istituzione dello Sportello Unico è derivata soprattutto dalla necessità di garantire tempi certi e precisi per il rilascio delle autorizzazioni , al fine di creare uno sviluppo più agevole e meno tormentato per le piccole e medie imprese.

Informazioni

Lo Sportello Unico fornisce alle imprese informazioni sugli adempimenti necessari alla realizzazione di un impianto produttivo.

Le informazioni alle aziende dovranno in futuro essere garantite anche in via telematica, attraverso l’accesso all’archivio informatico che dovrà contenere:

• i dati relativi alle domande di autorizzazione
  • l'iter procedurale
  • gli adempimenti necessari per le procedure di autorizzazione.

A chi è rivolto

Lo Sportello Unico è a disposizione di tutti coloro che sono intenzionati ad intraprendere un’attività produttiva ed economica.

Procedimenti in corso

Suap Pa.Cos. Srl

Pareri e Atti V.A.S.

Documentazione e Atti di approvazione del progetto