Gruppo CAP lancia LET’S GREEN!

Pubblicato il 17 settembre 2020 • Ambiente

Risparmio idrico ed energetico, raccolta differenziata e buone pratiche quotidiane: se le azioni green rientrano nell’elenco delle priorità quotidiane è il momento di partecipare a Let’s Green!, il concorso che ha l’obiettivo di diffondere e premiare le buone pratiche di sostenibilità.
Ideato e promosso da Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, Let’s Green! è un’iniziativa che combina un concorso online con un roadshow in 4 tappe con laboratori a tema per grandi e piccoli per promuovere l’attenzione e il rispetto per l’ambiente.

Dal 17 al 30 novembre Let’s Green! offrirà agli oltre 2 milioni di cittadini, alle scuole e alle associazioni dei 132 Comuni della Città metropolitana di Milano e agli Istituti scolastici dei Comuni soci di Gruppo Cap delle province di Monza e Brianza e di Pavia, la possibilità di vincere tanti premi green semplicemente dimostrando il proprio impegno nei confronti dell’ambiente.
Scopo dell’iniziativa è quello di premiare il “Comune più green” attraverso le buone pratiche dei suoi cittadini, delle sue associazioni e delle scuole del suo territorio.
Per partecipare basterà andare sul sito e raccontare le proprie pratiche o i progetti (a seconda delle categorie di appartenenza) più “eco-friendly”.
Ogni testimonianza "green" consentirà ai Comuni di accumulare punti, mentre tutti coloro che parteciperanno, oltre che contribuire alla vittoria del proprio Comune, avranno la possibilità di vincere migliaia di premi: dalle auto a biometano alle bici elettriche, dall'erogatore dell'acqua alla "casa dell'acqua" e contributi in euro per gli istituti scolastici finalizzati alla realizzazione di laboratori scientifici o alla ristrutturazione.
Un’iniziativa unica, realizzata con la collaborazione di due protagonisti nell’ambito della divulgazione delle pratiche sostenibili in Italia: LifeGate, media partner del progetto, e Legambiente Lombardia, nel ruolo di partner scientifico. Entrambi saranno chiamati a giudicare la serietà e l’efficacia delle pratiche virtuose dei partecipanti insieme a Gruppo CAP.

Per maggiori informazioni consultare la pagina ufficiale del sito: letsgreen.gruppocap.it

locandina Comune di Vernate
comunicato stampa gruppo CAP Let's Green