Descrizione
Prima riunione a Palazzo Isimbardi, sede istituzionale della Città metropolitana di Milano, per il tavolo dedicato allo sviluppo del territorio, che vede otto Comuni insieme con il supporto della Città Metropolitana di Milano per intercettare le opportunità di finanziamento e sviluppo di progetti territoriali.
Il progetto vede coinvolto Vernate, oltre a Zibido San Giacomo, ente promotore del progetto e Binasco, Calvignasco, Casarile, Casorate Primo, Noviglio e Rosate.
Dopo la firma del protocollo, a fine 2024, con la Città metropolitana di Milano, è stato convocato giovedì 30 gennaio l’incontro di avvio formale dei lavori, con la regia del consigliere delegato allo Sviluppo Economico dell’ente di area vasta Giorgio Mantoan. Durante la prima riunione sono state definite le priorità su cui lavorare all’interno di alcune tematiche proposte dai Comuni.
Per iniziare, per il 2025 l’attenzione si focalizzerà sul trasporto pubblico locale e sulla rigenerazione urbana. Già calendarizzati i prossimi tre incontri, che si svolgeranno su base trimestrale, e si terranno sia a Palazzo Isimbardi che nei Comuni.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2025, 14:52