Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Al via i lavori per il nuovo asilo comunale a Pasturago

Con la nuova struttura si aggiungeranno 20 posti per il servizio di asilo nido comunale

Data :

16 gennaio 2026

Al via i lavori per il nuovo asilo comunale a Pasturago
Municipium

Descrizione

Vernate (16 gennaio 2026) - Sono iniziati i lavori per realizzare il nuovo asilo nido comunale a Pasturago: dall’anno scolastico 2026/2027 le giovani famiglie residenti a Vernate potranno così contare su una nuova struttura con 20 posti in più per i piccoli del nostro Comune. 

“Un risultato importantissimo per la nostra comunità - dichiara il sindaco Carmen Manduca - uno sguardo al futuro dal grandissimo significato simbolico, realizzato con fondi ottenuti grazie a un progetto di valore: spiace davvero che si getti fango su quest'opera, che si scelga la polemica strumentale e senza ragioni, senza comprendere la valenza sociale importantissima di questa iniziativa che la nostra Amministrazione ha fortemente voluto e ottenuto”. 

“Siamo molto orgogliosi di poter aprire un nuovo asilo nido comunale – prosegue il sindaco – che viene realizzato con i fondi PNRR per ben 400 mila euro e con i fondi regionali destinati al recupero dei beni confiscati alle mafie, per 150 mila euro: il nostro progetto è stato premiato e abbiamo ottenuto i contributi, a cui si aggiungono 200 mila euro di fondi comunali, per costruire una nuova struttura nella frazione di Pasturago, coprendo una zona di Vernate ancora scoperta. Rispondiamo così alla richiesta delle famiglie e dal prossimo anno scolastico potremo assicurare un servizio molto importante che sostiene la conciliazione dei tempi di vita e lavoro. Non solo, restituiamo alla collettività un bene confiscato alla criminalità organizzata, assegnato al nostro Ente, conferendogli una valenza sociale importante”.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 14:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot