Descrizione
Vernate (24 novembre 2025) – Occasioni per vivere insieme la magia del Natale, tra iniziative di solidarietà, economia circolare, musica e Babbo Natale.
I primi appuntamenti sono in programma domenica 30 novembre: alle 12 al Parco Pertini si terrà la raccolta fondi per il progetto “Natale di luce” e il pranzo da asporto (prenotazioni: 393 8528289 – 338 2894965 – 320 3686551). Di pomeriggio, dalle 15.30 nella piazza della banca l’Enjoy’s Christmas Party, con il trenino di Natale, musica dal vivo, il gioco “hit the Grinch”, un rinfresco per tutti e le palline natalizie, a cura dell’associazione Enjoy. E alle 17.30 l’accensione delle luminarie.
Domenica 7 dicembre la Pro Loco Vernate propone la super tombola e lotteria di Natale alle ore 16.30 presso il Centro Polifunzionale di via Unità d’Italia a Moncucco.
Ancora una volta con la Pro Loco lunedì 8 dicembre in via Tobagi a Moncucco dalle 9 alle 18 sarà allestito il “Villaggio di Babbo Natale”, con la casetta di Babbo Natale dove portare la propria letterina, il mercatino degli hobbisti, con cioccolata calda, caffè, vin brulè e dolcetti. Alle ore 14.30 si esibirà la Banda di Babbo Natale, ci sarà il truccabimbi e Babbo Natale consegnerà regali ai bambini.
Durante la manifestazione sarà presente lo stand dei Volontari del Verde dove si potranno scoprire i progetti ambientali dell’associazione e visitare la mostra fotografica sull’Oasi Umida di Pasturago. Sarà possibile inoltre donare il proprio giocattolo usato e prenderne un altro.
E infine l’evento più importante per tutta la comunità, il Pranzo di Natale tutti insieme, dalle ore 12.30 di domenica 14 dicembre presso la mensa della scuola primaria: l’Amministrazione invita tutti gli over 55 con musica e cabaret con gli Albatros.
È richiesta la prenotazione. Il pranzo sarà consegnato a domicilio solo a coloro che, per motivi di salute o invalidità saranno impossibilitati a partecipare: gli interessati dovranno chiamare entro giovedi 11 dicembre i numeri 02 90013243/222.
Anche per questo Natale la Farmacia Vernate e l’Amministrazione comunale sostengono l’iniziativa benefica organizzata dal Comitato Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.
In occasione del Santo Natale l’associazione ha realizzato i presepi di cioccolato il cui ricavato, un’offerta di 15 euro, sarà utilizzato per le attività di aiuto dell’associazione.
I presepi sono disponibili presso la Farmacia Vernate di via Roma 50 nella frazione di Moncucco.
Il Comitato Letizia Verga è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce genitori e amici di bambini malati di leucemia presso la Clinica pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza: offre assistenza medica e sostegno psicologico qualificati per garantire le più elevate possibilità di guarigione e la migliore qualità della vita.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 22:48