Descrizione
Vernate (7 novembre 2025) – In occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, l’Amministrazione comunale di Vernate ha aderito insieme ai Comuni di Binasco, Casarile e Zibido San Giacomo alla manifestazione “Swap Party 2025” che si terrà sabato 22 novembre dalle 15 alle 19 e domenica 23 novembre dalle 10 alle 18 presso gli spazi del MUMAC – Gruppo Cimbali a Binasco.
Lo Swap Party mira a sensibilizzare la cittadinanza, e in particolare i giovani, sull’impatto dei rifiuti tessili e sul tema del riuso e del riutilizzo dell’abbigliamento per la riduzione degli sprechi domestici.
Come funziona?
> Porta i tuoi abiti
> Ricevi i chicchi di caffè
> Prendi quello che ti piace usando i chicchi
Consegna abiti:
A Vernate in piazza IV Novembre venerdì 14 e venerdì 21 novembre dalle 17.30 alle 19
Cosa portare:
> da 1 a 10 articoli tra capi e accessori da donna e uomo (estivo e invernale)
> controlla bene i tuoi capi a casa e porta solo ciò che è nuovo o usato in perfetto stato (es. abiti, pantaloni, maglie, gonne, borse, cappelli, scarpe, cinture; le scarpe sono accettate solo se nuove o indossate molto poco)
> NON portare intimo e costumi, jeans, pantaloni bianchi, bigiotteria, occhiali da sole, abbigliamento e calzature rovinati o molto usati
Attenzione! I capi eventualmente rimasti alla fine della manifestazione NON saranno restituiti, ma verranno destinati e emporio solidale Caritas.
I chicchi e le tazzine di caffè:
> Per ogni capo/accessorio accettato avrai diritto fino a 10 gettoni (1 chicco vale 1 gettone, 1 tazzina di caffè vale 5 gettoni)
> Con chicchi e tazzine potrai “acquistare” uno o più capi/accessori tra quelli esposti, il cui valore in gettoni è indicato sul cartellino
> i gettoni eventualmente avanzati potranno essere ceduti ad altri utenti o conservati per il prossimo swap party
Maggiori informazioni sul Regolamento allegato
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 14:49