Descrizione
Vernate, 4 settembre 2024 – Sono iniziati i lavori di pulizia dell’area “Ex Cascina Maggiore”, nel centro della frazione Vernate.
Invitiamo pertanto i residenti nella zona interessata dal cantiere a prestare la massima attenzione e non sostare nelle aree a parcheggio di via Leonardo da Vinci, attenendosi alla segnaletica provvisoria.
Tra gli impegni assunti con i cittadini dall’Amministrazione comunale, fin dal programma elettorale, la rigenerazione urbana e il recupero delle aree dismesse è certamente tra i più importanti e i più ambiziosi.
Una promessa non solo elettorale ma che si sta realizzando: l’area dell’ex compendio Cascina Maggiore, che si estende per 12.925 metri quadrati di superficie e comprende aree e immobili dismessi, è stata oggetto di procedura esecutiva presso il Tribunale di Pavia e di asta pubblica.
Il Comune di Vernate ha partecipato alla terza asta aggiudicandosi il lotto al prezzo offerto di 133.875 euro e in seguito ha avviato la procedura per la pulizia completa dell’area, iniziata oggi.
Un passo concreto compiuto dall’Amministrazione per restituire alla cittadinanza uno spazio pubblico importante, in un contesto ambientale rinnovato. Da anni l’area ex Cascina Maggiore è in totale stato di abbandono e spesso oggetto di problemi legati all’igiene e alla sicurezza pubblica: si cambierà la destinazione dell’area a verde e servizi pubblici e si completerà l’opera con la ristrutturazione di Corte Palazzo e la pulizia dell'area attorno all'Oratorio di Sant’Eufemia.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 12:09